Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

domenica 21 novembre 2010

Diciamo la verità :) !!!

Faccio volontariato da quasi tre anni.
Perchè ho iniziato? Sinceramente non lo so con esattezza nemmeno io... Ricordo solo che attraversavo un brutto periodo,pieno di incertezze e di confusione e così ho voluto "gettarmi " e provare  nuove esperienze. Avevo del tempo libero e ho pensato che avrei potuto investirlo un po' sugli altri e non su me stessa. Non me ne sono pentita anzi. Credo che quest'attività mi sia servita molto,mi ha fatto crescere,maturare,responsabilizzare,mi ha permesso di scoprire meglio me stessa e di combattere alcuni miei fantasmi,alcune paure,pregiudizi e dubbi.

Sono sempre stata una persona un po' schizzinosa ad esempio,non sapevo cosa mi aspettava,ma non mi fa "disgusto" nulla. Sono sempre stata una persona abbastanza introversa e diffidente con le persone che non conosco,ora invece non ho problemi,e quando faccio attività le parole mi escono senza accorgermene, e il mio affetto verso gli altri è davvero senza limiti. Insomma credo che non sia solo un'attività fine a sè stessa, ma che abbia quel quid in più che non si può comprendere se non la si vive in prima persona. Aiutare gli altri aiuta anche te stesso,ti fa sentire bene e utile.

" Non aspettiamo che siano gli altri a fare qualcosa per noi, iniziamo noi a fare qualcosa per gli altri, l'amore che doniamo genera altro amore."               Michele Acanfora

Nessun commento:

Posta un commento