Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

martedì 11 settembre 2012

Paolo Villaggio: che dichiarazioni '__'

Paolo Villaggio, ha rilasciato delle dichiarazioni parecchio "choccanti" circa le Paraolimpiadi:

“Cosa penso delle Paralimpiadi di Londra? Fanno molta tristezza e non sono qualcosa di entusiasmante, sono la rappresentazione di alcune disgrazie e non si dovrebbero fare perché sembra una specie di riconoscenza o di esaltazione della disgrazia. Non fa ridere una partita di pallacanestro di gente seduta in sedia a rotelle, io non le guardo, fa tristezza vedere gente che si trascina sulla sedia con arti artificiali. Mi sembra un po’ fastidioso e non è per niente divertente. Ce n’è una, cieca, che fa i duecento metri in pista: dicevano che si allena con due persone a fianco che le dicono dove andare, tanto vale allora correre col bastone. La mia non è crudeltà, anzi è crudele esaltare una finta pietà, questo è ipocrita. Sembrano olimpiadi organizzate da De Amicis con dei personaggini”.

Le trovo davvero imbarazzanti e poco azzeccate sinceramente. Cosa dovrebbe fare una persona con disabilità? Chiudersi in casa e buttare le chiavi? Buttare la propria vita? Tutti abbiamo gli stessi diritti, e tutti siamo uguali nella nostra disabilità. Innanzitutto persone, esseri umani, e non mi stancherò mai di dirlo e di ripeterlo, perchè finchè leggo cose del genere capisco che ce n'è assoluto bisogno. Bisogna sapere andare oltre, c'è chi ha fatto delle proprie "disgrazie" una risorsa, un valore aggiunto. Chi ha ottenuto risultati formidabili nella propria vita, chi, seppur avendo una disabilità, ha fatto carriera, ecc,ecc,ecc. Dai su c'è solo da imparare da certe persone e da certi traguardi !!!!!!!!!!!!!

1 commento:

  1. a me piacciono molto!!!ammiro queste persone coraggiose che trovano forza nello sport!!sono una nuova follower del tuo blog,che trovo molto interessante!!A presto!!!

    Freaky Friday

    Freaky Friday Facebook Fan Page

    RispondiElimina