Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

mercoledì 12 dicembre 2012

Basket: derby a Istanbul, aggrediti cestisti disabili

Durante la sentitissima sfida tra Galatasaray e Besiktas alcuni teppisti sono entrati in campo e, dopo una violenta rissa, hanno distrutto alcune carrozzine dei giocatori. Necessario l'intervento della polizia e partita inevitabilmente interrotta





ISTANBUL - Folle episodio di violenza in Turchia che riguarda lo sport per disabili. Domenica sera durante il derby di Istanbul di basket in carrozzina tra Galatasaray e Besiktas è successo il finimondo: dopo uno scambio di cori offensivi tra le rispettive tifoserie, a sei minuti dalla fine del secondo quarto alcuni teppisti sono passati alle vie di fatto e si sono scontrati in una rissa a bordo parquet. Alcuni giocatori sono stati aggrediti, le loro carrozzine completamente distrutte e la polizia è intervenuta lanciando dei lacrimogeni per disperdere i facinorosi mentre gli arbitri interrompevano al partita.

Durissimo il commento di Desat Incesu, presidente del Galatasaray, che ha dichiarato: "Lo sport è ufficialmente morto in questo Paese. Se gli hooligans arrivano anche nel basket in carrozzina allora non c'è più niente da dire, è finita". Ai tifosi delle tre squadre di Istanbul (l'altra è il Fenerbahce) non è consentito di recarsi in trasferta per i derby ma il divieto non è valido per il campionato di basket in carrozzina.

fonte:http://www.repubblica.it/

Nessun commento:

Posta un commento