Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

sabato 8 dicembre 2012

Mobilità disabili, Renault si rinnova


Mezzi Renault rivolti alle persone con mobilità ridotta. In contemporanea a Bologna, si svolge a Marsiglia l’Autonomic Méditerranée Show, dove si tratta il tema della mobilità per disabili e per persone con mobilità ridotta.
PROPOSTE FRANCESI. Non potevano quindi mancare nuove proposte francesi, fra cui spiccano due nuove versioni di Renault. La prima, più piccola ed economica, è rappresentata dal Dokker, prodotto da Dacia. La seconda è la classica Renault Grand Kangoo.
Entrambe proposte nelle versioni denominate Tmpr (Transport de Personnes à Mobilité Réduite), la Grand Kangoo è basata sul recente aggiornamento in gamma visto a Parigi lo scorso settembre, ed è conosciuta per la sua Ergo Ramp a piano inclinato.
TRASPORTA SEI PERSONE. Per chi lo desidera rimane comunque possibile utilizzare la funzione lift da piano orizzontale. Il mezzo Renault trasporta sei persone nei sedili più una sulla sedia a rotelle.
La più grande differenza con il Dokker è proprio nel numero dei passeggeri, che scende a cinque nell’auto di costruzione sovietica.
Entrambe le rampe d’alluminio sono in grado di reggere un peso fino a 300 kg, sufficienti per la persona trasportata e fino a due assistenti o accompagnatori.

fonte:http://www.lettera43.it/

Nessun commento:

Posta un commento