Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

venerdì 21 dicembre 2012

«Noi, l'Italia»: il paese visto dai disabili di Sant'Egidio

Genova - C'è chi ha voluto rappresentare il G8 di Genova, chi ha voluto disegnare la Costituzione, chi il mare e le imbarcazioni, ma in ogni caso è un'Italia lontana dai luoghi comuni e dagli stereotipi quella rappresentata dai disabili mentali riuniti nel movimento "Gli amici" della Comunità di Sant'Egidio. Opere che formano una mostra davvero originale, dal titolo «Noi, l'Italia» ospitata a Palazzo Ducale dopo essere stata al Quirinale, a Roma.
L'esposizione propone pitture, installazioni video e testi realizzati durante i laboratori d'arte in cui gli artisti hanno utilizzato ogni tecnica possibile - acquerello, tempera, matita, collage - per esprimere sé stessi ma anche per rappresentare con passione e profondità la loro personale visione del paese, partendo dalla storia ma solo per guardare al futuro.

fonte:http://www.ilsecoloxix.it/

Nessun commento:

Posta un commento