Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

lunedì 3 dicembre 2012

Inps: 31 centesimi di pensione a madre di 12 figli


Nuoro - Una pensione da 31 centesimi di euro è arrivata con un assegno a una donna di  65 anni, madre di 12 figli, di cui uno disabile con una vita da casalinga: questo è quanto l’Inps le ha riconosciuto.

Maria Carroni, pensionata di Torpè, provincia di Nuoro, si è vista recapitare un assegno da parte dell’ente previdenziale con un importo relativo ai mesi arretrati da luglio a settembre, la rata di ottobre e la quota di tredicesima, per un totale di 1 euro e 5 centesimi, 31 centesimi al mese, appunto.

La donna, prima ha pensato ad un errore poi, delusa ha dichiarato: “Dopo una vita dedicata alla famiglia, questo è quello che lo Stato mi ha riconosciuto, provo solo tanta rabbia e incredulità. Hanno speso più di carta e francobollo. Sarebbe stato meglio se me l'avessero negata”.

Nell’inoltrare la richiesta per la pensione sociale che pensava le spettasse di diritto la signora Maria non deve aver tenuto conto del fatto che i calcoli dell’Inps avrebbero contemplato anche i redditi del marito, Pietro Asole, operaio pensionato di 79 anni, che da solo riceve 1.400 euro al mese: 700 euro per la pensione di anzianità e due assegni familiari, più un’indennità di accompagnamento per il figlio disabile.

fonte:http://www.voceditalia.it/

Nessun commento:

Posta un commento