Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

domenica 2 dicembre 2012

Padre denuncia: ho pagato un supplemento per far viaggiare mia figlia disabile sulla nave


Padre denuncia: ho pagato un supplemento per far viaggiare mia figlia disabile sulla nave.

La compagnia replica: nessuna discriminazione, mai disposto pagamento di supplementi per portatori di handicap.

Beppe Madaudo, padre di una ragazza disabile, ha raccontato di aver viaggiato sulla nave Splendid della Grandi Navi Veloci, che portava da Civitavecchia a Palermo, sulla quale gli sarebbe stato chiesto di pagare un supplemento per la cabina dove alloggiava, in quanto a bordo aveva portato anche sua figlia maggiorenne, portatrice di handicap. Come lui stesso ha sottolineato, “Ho dovuto fare dormire mia figlia maggiorenne, portatrice di handicap, in una cabina priva dei servizi di sostegno per i disabili: mi sono indignato quando mi è stato chiesto un supplemento da pagare per accedere a quello che considero un diritto“.
La cabina dove hanno alloggiato padre e figlia non era dotata di servizi adatti a persone disabili: l'uomo, come lui stesso ha precisato, sente di “aver subito una discriminazione che non ha bisogno di ulteriori commenti“. La compagnia Grandi Navi Veloci, però, dal canto suo, difende il proprio operato, affermando che la stessa compagnia “non prevede un supplemento per i portatori di handicap, ci dissociamo da iniziative personali che possano aver causato disagio al cliente“.

fonte:http://www.fanpage.it/

Nessun commento:

Posta un commento