Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

sabato 13 ottobre 2012

Bimbo down di 4 anni si perde nel bosco, cani lo salvano dal gelo

Riley Martin
Vicenda per fortuna a lieto fine quella che vede protagonista il piccolo Riley Martin, un bambino di soli 4 anni affetto dalla sindrome di Down, che si è perso nel bosco. Il piccolo era scomparso dalla sua casa in Short Street a Nambucca Heads (Australia) due giorni fa, insieme con 3 dei cani appartenenti alla sua famiglia, Missy, Nitro e Bruno. Il piccolo, che ha rischiato il congelamento per ipotermia, proprio grazie ai suoi amici a 4 zampe è riuscito a salvarsi e a trovare un po’ di calore nel gelo della notte.
Un altro particolare che rende la storia del piccolo Riley ancor più fatata è il fatto che a ritrovarlo sono stati due volontari, Leif O’Brien e Sally Pratley, i quali avevano letto della scomparsa del bambino su Facebook e sono immediatamente partiti alla sua ricerca. La coppia ha spiegato di avere 8 figli (di età compresa fra gli 8 e i 20 anni) e di essersi pertanto sentita in dovere di aiutare i genitori di Riley, disperati dopo la sua scomparsa. Hanno così chiamato la polizia chiedendo cosa potessero fare per aiutare e si sono pertanto messi in marcia da Kempsey. I due hanno raccontato di aver sentito un cane abbaiare e di aver pertanto seguito la voce dei cani, trovando infine il piccolo rannicchiato a testa in giù nella sterpaglia del bosco. La coppia di soccorritori ha immediatamente temuto per il peggio ma si è poi accorta che il piccolo in realtà era stato tenuto, per quanto possibile, al riparo dal gelo.
Lo hanno così preso con sé, assicurandogli che l’avrebbero portato dalla sua mamma, e così è stato. Bianca Graham ha ringraziato i due angeli che hanno salvato il suo bambino, riportato a casa sano e salvo, dicendo loro di essere delle bravissime persone e di essere eternamente grata per aver ritrovato il suo amato figlio.

fonte:http://attualissimo.it/

Nessun commento:

Posta un commento