Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

sabato 20 ottobre 2012

Ganasce fiscali al pulmino per i disabili: Equitalia blocca il servizio dell'Ulss

VICENZA - Il suo pulmino serviva per trasportare i disabili per conto dell'Ulss 5 di Valdagno ma ora è stato bloccato con un fermo amministrativo di Equitalia. Brutta disavventura fiscale per Moreno Dal Pian, un imprenditore vicentino con debiti verso l'Erario: l'uomo aveva proposto di saldare il debito con un piano di rientro concordato; cosa non accolta dall'ente per mancanza di garanzie.

Ma non solo, ora a rischio è il servizio stesso di trasporto per i disabili. Difatti, nel frattempo l'Ulss 5 ha assegnato ad altre ditte il trasporto dei portatori di handicap. Il nuovo appalto per il servizio è stato però vinto ancora da Dal Pian. Perciò Federcontribuenti ha chiesto ad Equitalia di sbloccare il mezzo del trasportatore, dando la sua disponibilità a vedersi pignorati dal riscossore parte delle somme che gli verserà l'Ulss 5.

Sulla vicenda è intervenuto il deputato veneto dell'Udc, Antonio De Poli, che ha definito Equitalia «un caterpillar». De Poli si è appellato al «buon senso» del riscossore, perché «a subire questa decisione - spiega - sarebbe non solo l'azienda, che pure è indebitata, ma i tanti disabili che beneficiano di quel servizio».

La smentita di Equitalia Nord: "Mai bloccato alcun veicolo destinato al trasporto dei disabili". "Il fermo amministrativo che lamenta il contribuente - si legge in una nota - è stato iscritto nel 2011 su un veicolo intestato a lui e non alla srl che svolge il servizio per la Ussl". A Equitalia Nord, inoltre, "non risulta che l'imprenditore, che ha un ingente debito nei confronti dell'erario, abbia presentato negli ultimi quattro anni una richiesta di rateizzazione del debito e pertanto non è possibile che tale domanda sia stata respinta".


fonte:http://www.gazzettino.it/

Nessun commento:

Posta un commento