Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

sabato 24 novembre 2012

I deambulatori firmati Philippe Starck




PARIGI - Dopo avere disegnato lo yacht per Steve Jobs, spazzolini da denti, motociclette, la tessera del metro di Parigi e alcuni hotel, il prolifico genio di Philippe Starck si applicherà ai deambulatori, quegli attrezzi che servono per aiutare le persone che hanno difficoltà a camminare.
LA MINISTRA - «I deambulatori attuali non sono molto glamour: solo guardandoli si invecchia subito di trent’anni», ha detto la ministra con delega per gli anziani Michèle Delaunay in un’intervista al giornale di Lione Le Progrès. La ministra racconta di avere incontrato Starck la settimana scorsa per proporgli di disegnare degli strumenti meno mortificanti, e il designer ha subito accettato, proponendo anche di creare dei sistemi di allarme da attaccare al collo per gli anziani che temono di cadere.
OGGETTI BELLI - «Cerchiamo industrie francesi che vogliano investire in questo settore», dice Delaunay. La ministra si dice conscia che non saranno degli attrezzi griffati a risolvere i problemi della terza età, ma allo stesso tempo «dobbiamo aiutare le persone anziane che hanno la forza e la voglia di battersi, che vogliono uscire di casa anche quando non sono più in grado di camminare da sole. Certi oggetti aiutano a vivere, e se sono belli e funzionali, contribuiranno anche a cambiare lo sguardo che rivolgiamo alla vecchiaia».

fonte:http://www.corriere.it/

Nessun commento:

Posta un commento