Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

lunedì 12 novembre 2012

Lapo Elkann firma le carrozzine al carbonio: «Anche un disabile può essere cool»


TORINO - Nasce la carrozzina in carbonio, superleggera (pesa solo 7 chili) e chiudibile in una borsa: l'idea è di Lapo Elkann che l'ha realizzata con la sua società Italia Independent, con Danilo Ragona, fondatore di Able to Enjoye con l'imprenditore Enrico Mossi. Si chiama 'I free to movè ed è stata presentata questa sera, nel nuovo negozio monomarca di Italia Independent a Torino. Presenti all'evento anche Andrea Tessitore, amministratore delegato e presidente di Italia Independent, Tiziana Nasi, presidente della Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici), Marco Boglione, presidente di Basicnet e gli atleti della Fisip con la nuova divisa Kappa per la stagione 2012.2013.

La carrozzina 'I free to move' è un prodotto altamente tecnologico, in grado di affrontare i terreni e le situazioni più diverse: spiaggia, neve, fuoristrada e sport. Sarà venduta in esclusiva sul sito Italiaindependent.com e su abletoenjoy.com da domani, a partire da 3.000 euro, in linea con i prezzi delle altre carrozzine (sono previste convenzioni con le Asl). Tra i colori disponibili l'azzurro dell'Italia e il bianconero «dell'amata Juventus», come sottolinea Lapo Elkann. «Tutto quello che si ricaverà - spiega Mossi che con Lapo Elkann ha inaugurato i negozi di Alassio, Alessandria e Bologna - verrà dato in beneficenza. È un'operazione assolutamente no profit. È un prodotto geniale, anche un disabile può essere cool». Nello store torinese è stata esposta una Fiat 500 allestita secondo i principi del Programma Autonomy, il progetto dell'azienda per favorire l'utilizzo dell'auto da parte dei disabili.

Nessun commento:

Posta un commento