Nuovo blog

Presto il blog si trasferirà all'indirizzo disabilitasenzabarriere.it. Puoi già visitare il sito e inviarci la tua e-mail. La useremo soltanto per informarti quando il blog sarà attivo.
Un saluto!
Ilaria

domenica 11 novembre 2012

Premio "Cuffie d'oro no limits" a malato di Sla: gestisce dal letto le trasmissioni della sua radio

Immobilizzato nel suo letto di San Gavino Monreale, vicino Cagliari, Anicetto Scanu non ha mai perso la voglia di vivere e la sua grande passione: la radio. Oggi gestisce le trasmissioni della sua "Radio Sardinia" grazie al movimento del pollice della mano sinistra
Anicetto Scanu CAGLIARI - E' immobilizzato nel suo letto per colpa della Sla, la sclerosi laterale amiotrofica, ma non ha mai perso la voglia di vivere e la sua grande passione: la radio. Per questa ragione il premio Cuffie d'Oro No Limits è stato di recente assegnato a Anicetto Scanu, direttore e fondatore di "Radio Sardinia" di San Gavino Monreale (Cagliari). Il premio, inserito nell'ambito delle dei Radio Awards di Trieste, è stato consegnato all'uomo che, 37 anni fa, fondò l'emittente e continua a dirigerla ancora oggi, nonostante la malattia che lo inchioda a letto. E proprio da lì, Anicetto Scanu (59 anni) ogni giorno lavora senza sosta, pur coi limiti che la sclerosi laterale amiotrofica gli impone da quando lo ha colpito nel 2008. Non ha più la voce, lo strumento che per anni lo ha fatto conoscere agli abitanti del suo paese, nel cuore del Medio Campidano, ma gli resta la passione e la capacità di gestire le trasmissioni, grazie ancora al movimento del pollice della mano sinistra. A lanciare il fondatore di Radio Sardinia verso il premio, ideato dai conduttori Charlie Gnocchi e Fabio Carini, sono stati tanti sostenitori su internet e nei maggiori social-forum.
http://www.superabile.it/
fonte:

Nessun commento:

Posta un commento